Lavora con noi

Posizioni aperte

Al momento non ci sono posizioni aperte, invia una candidatura spontanea

DATA: 06/03/2025
GIORNI: Lunedi – Venerdì
MONTE ORE SETTIMANALE: 40 (Full Time)
TIPO CONTRATTO: Tempo Indeterminato
AMBITO: Centro Servizi
SEDE: Bergamo

DESCRIZIONE DEL RUOLO:
Siamo alla ricerca di una figura di Payroll Specialist con comprovata esperienza da inserire nel nostro team. Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione dell’intero processo di payroll per un portfolio di clienti, assicurando la corretta elaborazione delle buste paga e il rispetto delle normative vigenti.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

  • Elaborazione mensile delle buste paga e gestione degli adempimenti fiscali e contributivi;
  • Monitoraggio delle normative vigenti in materia di lavoro e gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate);
  • Gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e trasformazione contrattuale;
  • Supporto al dipartimento HR nella gestione delle pratiche amministrative del personale;
  • Assistenza ai clienti sulle questioni relative alla gestione del personale, alle retribuzioni e ai contratti collettivi nazionali (CCNL);

PROFILO PROFESSIONALE:

  • Diploma scuola media superiore con indirizzo economico, Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o titoli equivalenti;
  • Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo di Payroll Specialist, preferibilmente presso studi di consulenza o aziende con un elevato numero di dipendenti;
  • Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e dei principali CCNL;
  • La conoscenza dei software Zucchetti costituisce titolo preferenziale;
  • Precisione e attenzione ai dettagli, con capacità di gestire scadenze e adempimenti in modo tempestivo;
  • Eccellenti capacità relazionali e comunicative, con un forte orientamento al cliente;
  • Capacità di problem solving e autonomia nella gestione del lavoro;

COSA OFFRIAMO:

  • Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, orientato alla crescita e all’innovazione;
  • Opportunità di formazione continua e sviluppo professionale;
  • Integrazione in un team di esperti nel settore HR e Payroll;
  • Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza e alle competenze acquisite.

ESPERIENZA:

  • Payroll specialist: 5 anni
  • Utilizzatore/utilizzatrice dei software Zucchetti

Carica il CV (solo file PDF)